Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LOMBARDI LUCIO & C. S.N.C. VIA BARBATO G. 20
86100 CAMPOBASSO (CB)

087467694
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Belle Donne

La nostra osteria
Uno stile elegante e raffinato in cui gustare splendidi piatti della tradizione toscana e italiana.

Semplicemente una piccola porta e un’antica finestra fanno da cornice all’ingresso di questo ristorante “nascosto” in Via delle Belle Donne. I piccoli tavoli e la loro apparecchiatura sono in stile tradizionale ma allo stesso tempo intimo ed elegante.
L’accoglienza amichevole, professionale e allo stesso tempo coinvolgente ti permetteranno di immergerti in un’atmosfera familiare e gustare i veri sapori della tradizione toscana.


L’Osteria Belle Donne è disposta su due livelli: al piano terra il caratteristico bancone contraddistingue la sala principale, al piano inferiore si può ammirare una sala con pavimento in cotto e pareti con pietre a vista, ideale per fare un tuffo nei sapori del passato. Questo meraviglioso spazio è l’ideale per organizzare una cena di compleanno, una festa di laurea, oppure un semplice ritrovo tra amici.


La cucina offre piatti della tradizione toscana e italiana preparati con materie prime genuine e stagionali cucinate secondo le antiche ricette. Gli chef consigliano le specialità della casa come le pappardelle al cinghiale, la pappa al pomodoro con stracciatella o il carrè di agnello al tartufo.

Foto
pizzerias PIZZERIA LA TORRE
Foto
restaurants Osteria Nonna Rosa

‘a tradizione se fa Sapore!
Prenota subito il tuo tavolo!
tel - +39 351 814 1109

Foto
restaurants RISTORANTE TRE FONTI

Ristorante Storico in Asiago, sull’Altopiano dei Sette Comuni in provincia di Vicenza. Il locale propone cucina italiana e veneta con piatti legati alla tradizione locale, rivisitati con cura e attenzione alla qualità delle materie prime. Tra le preparazioni figurano piatti caratteristici dell’Altopiano di Asiago realizzati con prodotti del territorio, inclusi antipasti, primi e secondi piatti. 

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza l'arte di friggere e non solo

Foto
restaurants Varnelli Pizza Bistrot

Attenzione maniacale tra armonia e gusto, frutto di una continua ricerca tra materie prime, sapienza culinaria e gustosi abbinamenti. Sensazioni creative nel pieno rispetto della tradizione gastronomica pompeiana.

Foto
restaurants OSTERIA DA FORTUNATA

SEMO ROMANI!!!!

I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 89 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.


Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.

I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.

I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.


Da noi si condisce il tutto con:

GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.

PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.

MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.

DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nella nostra torta con ricotta e cioccolata.


MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!



I nostri ristoranti
Numero unico prenotazioni Tel. 0660667391
Roma
Via del Pellegrino 11, Roma (Campo de' Fiori)    

Tel. +39 0660667391

Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Via dei Baullari 112, Roma (Campo de' Fiori)    

Tel. +39 0645542537
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Piazza della Cancelleria 87, Roma

Tel. +39 0668802908
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Corso del Rinascimento 17, Roma (Piazza Navona)    

Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Piazza della Rotonda 6, Roma (Pantheon)    

Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Milano
Via Fiori Chiari 13, Milano (Brera)    

Tel. +39 0236523774
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte


Via della Moscova 52, Milano (Moscova)    

Tel. +39 0250033307
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte


Via Casale 4, Milano (Navigli)    

Tel. +39 334 9410215 Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte

Bologna
Via Altabella 19/C, Bologna

Tel. +39 0510301012
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Firenze
Via dei Pecori, 9 Firenze

Tel. +39 05519951888
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Foto
restaurants Locanda Della Trappa

La locanda della Trappa

Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.


Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.

La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.


Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.


Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.


La nostra cucina

La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.


Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.  
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).


La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.


Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.


Siete tutti invitati,

Milli e Claudio


Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
pizzerias INTRIGU

Scopri la Nostra Alchimia!
Dove la Pizza Diventa Arte

Ogni pizza che prepariamo è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti stagionali e di un processo creativo che unisce tradizione e innovazione. Da impasti artigianali a farine di altissima qualità, ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza unica.


Alessandro "Alex" Corona
Chi siamo

Alessandro Corona, in arte Alex, nasce a Cagliari nel 1988 e, dopo il diploma da perito tecnico industriale, segue la sua passione per la ristorazione. Cresciuto in un ambiente artistico, sviluppa una sensibilità che esprime sia nella musica che nella creazione degli impasti. Nel corso della sua carriera, amplia le sue competenze in panificazione, pasticceria e cucina, specializzandosi nell’uso di materie prime di alta qualità e stagionali.

Nel 2019 collabora con Alessandro Lombardi de “La Casa delle Farine”, perfezionando l’arte dell’impasto e ottenendo riconoscimenti in guide come Gambero Rosso e 50 Top Pizza. Nel 2024 fonda, insieme a Vincenzo Meloni, “Intrigu – Gli Alchimisti del Grano” a Sinnai, un progetto che fonde tradizione e innovazione nella pizza gourmet. 

Ogni sua creazione è un’alchimia di impasti e consistenze, che celebra la maestria artigianale e l’evoluzione della materia prima.


Il Nostro Menù

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


SAPORI AUTENTICI E ACCOSTAMENTI SORPRENDENTI!
Le Nostre Creazioni...

Le nostre non sono semplici pizze. Ogni creazione è un equilibrio perfetto tra tecnica, passione e ingredienti d’eccellenza. L’impasto, leggero e fragrante, nasce da una lunga maturazione e si trasforma in una base perfetta per esaltare sapori autentici e accostamenti sorprendenti.


Foto
pizzerias LA BOUTIQUE DELLA PIZZA DI ANTONIO ESPOSITO

Corso San Giovanni a Teduccio n 461/463/465 Napoli
12:15-15:30/19:00-24:00
0813351782
Solo whatsapp: 333 189 6480

Foto
restaurants PASTA NOSTRA INNOCENZIO

 Pastanostra
ieri, oggi, domani.

Dalla passione in cucina di Nonna Elsa, ancora oggi ai fornelli, e grazie agli insegnamenti di mamma Angela, maestra della pasta all’uovo, nasce Pastanostra, un ambiente accogliente, moderno, colorato, dove poter gustare i piatti della tradizione romana, rivisitati con cura da Giorgia e Davide, sempre con pasta fresca fatta in casa, ogni giorno!


Vieni a trovarci nella splendida cornice di Castel Gandolfo, a due passi dalle Ville Pontificie in uno dei borghi più belli d'Italia.


DAL 1980 a CASTEL GANDOLFO
La Pasta all'uovo, fresca.

Dal 1980, per volere della Signora Angela, mamma di tutte le ricette, facciamo pasta all'uovo fresca ogni giorno!
Utilizziamo solo ingredienti genuini, senza conservanti, per riscoprire il gusto della pasta di una volta, unita alle ricette della tradizione.


Foto
restaurants BONDAY RISTORANTE -BEACH CLUB

Suggestiva location a 50 metri dal Parco Archeologico di Naxos, lontani dal caos immersi in un luogo tranquillo dove potersi godere il mare e le prelibate pietanze a base di pesce.


Il lido oltre gli ombrelloni e i lettini offre un servizio bar, ristorante e pizzeria veramente unico, infatti dalla terrazza si può godere della vista della splendida baia di “Porticchio” dove i greci, nel 734, sbarcarono e fondarono l’antica Naxos. La cucina tipica siciliana è caratterizzata da profumi e sapori mediterranei, il nostro ristorante siciliano si propone come una vera e propria isola nell’isola di Sicilia, un locale nel quale assaggiare prelibatezze tradizionali preparati con prodotti della nostra terra.""


Suggestiva location a 50 metri dal Parco Archeologico di Naxos, lontani dal caos immersi in un luogo tranquillo dove potersi godere il mare e le prelibate pietanze a base di pesce. Il lido oltre gli ombrelloni e i lettini offre un servizio bar, ristorante e pizzeria veramente unico, infatti dalla terrazza si può godere della vista della splendida baia di “Porticchio” dove i greci, nel 734, sbarcarono e fondarono l’antica Naxos. La cucina tipica siciliana è caratterizzata da profumi e sapori mediterranei, il nostro ristorante siciliano si propone come una vera e propria isola nell’isola di Sicilia, un locale nel quale assaggiare prelibatezze tradizionali preparati con prodotti della nostra terra."


Il Lido Bonday Beach propone agli ospiti un'attrezzata spiaggia oltre a una serie di servizi:


food and drink

noleggio moto d'acqua (watercraft rent)

escursioni in barca a Isola Bella e Grotta Azzurra ( boat trips)

scuba diving

Foto
restaurants ANGEL'S BAR DI PATRIZIA CAPITANI

Snack bar
Petite restauration
Menu du jour
Pizza
Crêpes
Pâtes
Omelettes

Foto
restaurants HILO By Yumè

HILO By Yumè propone una cucina fresca e contemporanea ispirata a sapori internazionali. La proposta gastronomica comprende poke bowl personalizzabili, sushi burrito e altre preparazioni  di street food. Il menu permette di comporre il proprio piatto scegliendo tra diversi ingredienti come riso, pesce, verdure e salse, con varie combinazioni e opzioni adatte a diverse preferenze alimentari.

Foto
Food & Wine B di Bistrot